Cioccolata veloce in tazza

Ci risiamo, le vacanze sono finite, la scuola ricomincia e con lei ricominciano le alzatacce al mattino dei nostri bimbi. La colazione è importante per dare la giusta fonte di energia per affrontare la giornata ma,se anche vostro figlio è come la mia, la giusta colazione decide anche l’umore della giornata.

simil nesquick-1

Una buona colazione mette il buon umore e tutto si affronta al meglio. Per questo ho pensato di consigliarvi un preparato per la cioccolata fatto in casa e che nulla ha da invidiare al famoso preparato confezionato, sapete quello che con il sapor di cioccolato rende il latte prelibato.

simil nesquick vaso-1

Pochi ingredienti, che scegliete voi ( quindi sapete cosa usate) ed il gioco è fatto. Non è una cioccolata densa, ma una di quelle da bere, perfetta per inzuppare i biscotti o la brioche al mattino o la corona dei Re Magi che ho pubblicato ieri e che oggi sarebbe un perfetto abbinamento.

simil nesquick panna-1

Cioccolata veloce in tazza
 
Prep time
tempo totale
 
Un preparato per la cioccolata in tazza da tenere sempre pronto.
Author:
Recipe type: Dolce
Cuisine: italiana
Porzioni: 15
Ingredienti
  • 160 g cioccolato fondente
  • 200 g zucchero ( qui potete diminuire la dose a 150 g se lo volete meno dolce)
  • 45 g cacao amaro
Spiegazione
  1. Frullate il cioccolato fino a renderlo una polvere fine, aggiungere lo zucchero e il cacao, mescolate ancora 1 minuto poi versatelo in un barattolo di vetro a chiusura ermetica e conservatelo al fresco.
  2. Per ogni tazza di latte caldo io uso circa 25 g di preparato, ma poi dipenderà dal vostro gusto personale.

 

Se volete usarla al pomeriggio per la merenda vi consigli di aggiungere qualche marshmallows o un po’ di panna montata, se invece volete voi una coccola serale, allora aggiungete un pochino di Bailey’s.

simil nesquick baileys-1

Vi auguro un buon inizio scuola e buona colazione.

Comments

  1. says

    Ciao Anna! E tanti auguri di buon anno…
    Anch’io nei giorni scorsi mi sono fatta un preparato per cioccolata homemade: ci vuole pochissimo e come dici tu, almeno sai cosa bevi!
    A presto
    Laura

    • In the mood for pies says

      Auguri anche a te Laura, io sono anni che lo faccio(da quando presi il bimby) ma non ho mai pensato di pubblicarlo. Vengo a vedere subito il tuo 🙂

  2. says

    Peccato che le giornate fredde fredde, quelle che ti fanno gocciolare il naso e desiderare disperatamente qualcosa di caldo in realtà non ci siano ancora mai state quest’inverno ma una cioccolata si prende sempre volentieri ?
    Complimenti come sempre per le foto, davvero stupende e buon anno ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe: